Atrani, Corso gratuito di Alfabetizzazione e Apprendimento della lingua italiana – Livello A2 dal 10 marzo presso la Casa della Cultura.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

12795480_971914592903342_2170824369603915451_nComincia il prossimo giovedì il Corso gratuito di Alfabetizzazione e Apprendimento della lingua italiana – Livello A2 organizzato da Comune di Atrani e CPIA Salerno (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) per il trimestre marzo-giugno.

Le lezioni, che si terranno presso la sala convegni della Casa della Cultura di Atrani (ex plesso scolastico E. Proto), sono rivolte principalmente ai tanti cittadini stranieri che vivono e lavorano sul nostro territorio e a quanti sono interessati a migliorare il loro rapporto con la lingua italiana.

Il corso, tenuto da un’insegnante qualificata che presta la propria collaborazione in maniera volontaria e gratuita, inizierà il 10 marzo e proseguirà, ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30, per 40 ore totali fino a giugno (le iscrizioni saranno raccolte in occasione della prima lezione).

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato finale che certificherà le competenze linguistiche raggiunte.

L’iniziativa, che per la prima volta sarà ospitata dal borgo costiero, vuole ribadire il valore indiscusso della lingua italiana come potente veicolo di integrazione, in grado di agevolare i processi di inclusione sociale e lavorativa degli stranieri in una società sempre più multietnica.

Si propone, inoltre, di sottolineare il valore di una corretta conoscenza della lingua come strumento di cittadinanza attiva che aiuta a meglio decifrare la realtà circostante, a conoscere diritti e doveri, a diventare cittadini più consapevoli; perché, come sosteneva il linguista Tullio De Mauro, “chi non conosce le parole, è un cittadino dimezzato”.

info e contatti: 334-3588858