Giudice (Cisal Terziario): sicurezza fondamentale per commercio e turismo.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

«Turismo e commercio sono i settori che rischiano di risentire maggiormente dell’escalation di episodi di microcriminalità»

«Quello della sicurezza è un tema serio e delicato: non bisogna né strumentalizzarlo né sottovalutarlo. E’ necessario mettere in campo tutte le forze e gli strumenti per far sì che Salerno resti una città a misura di cittadini e visitatori».

Il responsabile confederale della Cisal Salerno, Giovanni Giudice, commenta così l’allarme sicurezza scatenatosi in città, da questa settimana a questa parte, con diversi episodi di microcriminalità che vanno dalle risse, alle rapine in danno di esercizi commerciali passando per i danneggiamenti alle automobili e finendo alle aggressioni, per puro divertimento, ad anziani indifesi.

«L’implementazione del sistema di videosorveglianza – spiega Giudice – sarebbe un ottimo punto di partenza e, certamente, un importante deterrente per coloro che sono intenzionati a delinquere. A ciò, ovviamente, va aggiunto un più accurato controllo del territorio cittadino da parte delle forze dell’ordine. Stiamo andando incontro ad un periodo sensibile, quello delle Luci d’Artista, nel quale, in città, aumenterà esponenzialmente il numero delle persone. Salerno è una realtà che, per natura, è votata al commercio e al turismo: il rischio, con la sottovalutazione del problema relativo alla sicurezza, è quello di perdere appeal sia per un settore che per l’altro e non possiamo permettercelo».

«E’ chiaro che non si possa far finta di nulla e nascondere la polvere sotto il tappeto: il problema c’è, va affrontato e risolto ma senza ricorrere a strumentalizzazioni e slogan che non fanno altro che inasprire i toni e non conducono da nessuna parte – ha concluso il sindacalista della Cisal – E’ di fondamentale importanza che le istituzioni e gli organi preposti facciano il proprio lavoro, con la collaborazione di tutti».