In occasione della 41esima edizione di Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno (23 – 27 settembre 2024), Ceramica Francesco De Maio – punto di riferimento in Italia e a livello internazionale nella produzione di maioliche realizzate e dipinte a mano – presenta la nuova collezione di piastrelle decorate a mano Geometrie d’Ombra negli spazi fieristici di Bologna (Hall 25 – Stand A118/A122).
Geometrie d’Ombra è una collezione di piastrelle in Grès Maiolicato® decorato a mano ispirata alle forme geometriche come Cerchi, Righe, Quadrati, Linee Diagonali e Triangoli. Rappresenta un connubio tra la tradizione artigianale del fatto a mano, l’innovazione tecnologica del grande formato 60x60cm in grès ed il design contemporaneo, che conferisce a questa ceramica per pavimenti e rivestimenti un elemento di unicità e un fascino estetico e artistico senza tempo.
L’uso sapiente della tecnica della decorazione a mano crea un effetto ombra che dà tridimensionalità alle figure geometriche e le accentua con maggiore profondità e volume. Si crea così un gioco tridimensionale di luci e ombre che aggiunge dinamicità alla superficie ceramica, trasformandola in un elemento di design in continuo movimento.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.