Festa della Poesia Italiana ad Eboli, Corrado Calabrò ospite della III edizione.

0
525

Sarà il poeta Corrado Calabrò l’Ospite d’onore alla Terza Edizione della Festa della Poesia Italiana che si terrà ad Eboli il prossimo 16 aprile presso l’Aula Magna del Primo Circolo Didattico, in Piazza della Repubblica 1, con inizio alle ore 17.30.

Corrado Calabrò, voce tra le più autorevoli della poesia italiana contemporanea
da oltre sessant’anni, si è sempre contraddistinto per la sua autonomia letteraria.

Conosciuto e tradotto in tutto il mondo, pone al centro del suo messaggio poetico l’amore, il mare, l’eros, il dolore, l’abbandono ed il senso di piccolezza dell’uomo davanti all’immensità dell’universo.

Autore di numerose raccolte, racchiuse nella sua recente pubblicazione ‘Quinta dimensione – poesie scelte 1958 – 2018’, edita dalla Mondadori, la sua opera complessiva è oggetto di attenzione da parte della critica soprattutto in campo internazionale.

Ad Eboli, le sue poesie saranno illustrate da Fabia Baldi.
“Con Corrado Calabrò – ha dichiarato il Sindaco di Eboli Massimo Cariello – si va rafforzando quel progetto culturale che vede sempre più il nostro territorio al centro del panorama letterario nazionale”.

Omaggeranno Calabrò con le loro poesie Mariapina Abate, Elisa Carrafiello, Gino D’Ambrosio, Vito Merola, Vincenzo Pietropinto, Lina Rizzo e gli alunni delle Quinte del Primo Circolo Scolastico di Eboli, accompagnati dalle musiche originali di Beppe Frattaroli.

Con il Sindaco di Eboli Massimo Cariello interverranno l’Assessore alla Cultura Angela La Monica ed il Preside del Primo Circolo Didattico Elpidio Del Prete.

Coordinerà l’incontro Francesco Agresti.
Segreteria operativa a cura di Carmen Mazzella, del Primo Circolo Didattico di
Eboli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here