Istat, movimento nelle strutture ricettive, arrivi +1,5% nel I trimestre 2015.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

receptionNel primo trimestre 2015, sulla base dei dati finora disponibili, gli arrivi negli esercizi ricettivi sono stati pari a oltre 16,4 milioni di unità e le presenze a più di 48 milioni, con aumenti, rispetto al primo trimestre del 2014, rispettivamente dell’1,5% e dello 0,2%.

Si sono registrate 24,4 milioni di presenze di clienti residenti, che rappresentano il 50,6% delle presenze totali. Le presenze dei non residenti sono state circa 23,8 milioni.

Le presenze negli esercizi alberghieri sono state pari a 39,6 milioni di unità, corrispondenti all’82,3% delle presenze totali, mentre le presenze negli esercizi extralberghieri ammontano a 8,5 milioni.

Le presenze registrate nel primo trimestre 2015, rispetto allo stesso trimestre del 2014, sono diminuite del 2,9% per la componente residente della clientela, mentre sono aumentate del 3,7% per quella non residente.

Le presenze per tipologia di esercizio hanno mostrato lievi incrementi per entrambe le tipologie: +0,1% le strutture alberghiere e +0,8% quelle extralberghiere.

La permanenza media è passata da 2,97 giornate nel primo trimestre del 2014 a 2,93 nel primo trimestre del 2015, con valori in calo per entrambe le componenti della clientela.

Si precisa che i dati relativi ai primi due mesi dell’anno 2015 e a tutti i mesi del 2014, già precedentemente pubblicati in I.Stat, sono stati oggetto, in questa occasione, di una revisione.