Cisl, esposizione di prodotti ortofrutticoli "dal produttore al consumatore", mercoledì 22 nella sede dell'Università di Salerno.

0
265

gerardopintozzicisluniversitàsalernoUn’esposizione di prodotti coltivati e prodotti sul territorio della provincia di Salerno, presso la sede della Cisl dell’Università di Salerno. A comunicarlo è il segretario aziendale del sindacato di categoria, Gerardo Pintozzi, che ha sposato il progetto presentato dall’Alma Seges, un’organizzazione di produttori ortofrutticoli, organizzando per domani, mercoledì 22 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, presso la sede Cisl dell’Università degli Studi di Salerno, un’esposizione dei prodotti ortofrutticoli e conservieri coltivati e prodotti nel territorio della provincia.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di rendere un servizio utile ai cittadini-consumatori, consentendo loro di poter acquistare prodotti agricoli locali direttamente dal produttore.

L’iniziativa consente, infatti, di ridurre i passaggi delle produzioni “dal campo alla tavola”, con vantaggi sia per gli imprenditori locali che per i consumatori, commercializzando prodotti agricoli freschi, conserve e vini provenienti da colture della provincia di Salerno, promuovendo la filiera corta, il consumo dei cibi di stagione e valorizzando e promuovendo la dieta mediterranea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here