Aniem, Edil Cassa autonoma anche in Campania a partire dal 1 ottobre.

0
131

logoaniemAniem – Confimi, Anier – Confimi e le Organizzazioni Sindacali Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil evidenziano la non più prostastinabile esigenza di garantire anche nella Regione Campania una corretta applicazione del CCNL sottoscritto il 28 ottobre 2013.

In questo contesto le stesse parti sociali hanno attivato un confronto sia a livello territoriale che nazionale finalizzato ad assicurare l’erogazione delle prestazioni fornite dal sistema bilaterale in tutte le provincie campane.

Le parti hanno comunque convenuto che dal prossimo 1° ottobre 2015 sarà dato corso ad un proprio sistema condiviso in coerenza ed in applicazione di quanto disposto dal menzionato CCNL.

Interviene in proposito il Presidente di Aniem Salerno Pietro Andreozzi.

Presidente Andreozzi, lei era presente al tavolo nazionale in cui si è parlato a lungo della situazione inerente la Regione Campania. La decisione di dar corso dal 1° ottobre 2015 di un sistema alternativo alla Cassa Edile è un grandissimo risultato.

“ E’ stato finalmente definito che  il Contratto Collettivo Nazionale sottoscritto da Aniem è riconosciuto e deve essere applicato anche in tutte le province campane, così cpome già avviene in altre regioni. Per questo motivo dal primo ottobre sarà attivata la Edil Cassa a cui le aziende nostre associate che applicano il contratto possono versare i dovuti contributi”.

Ma la Cassa Edile è quella a cui ci si rivolge per le dovute certificazioni…….

La Edil Cassa farà le stesse cose: bisogna tener presente che il CCNL firmato da Aniem è di pari dignità degli altri e garantisce tutti i parametri di regolarità contributiva, formazione ed erogazione di servizi, e può essere applicato da tutti coloro che fanno parte del sistema Aniem”.

Presidente perché la Campania è in ritardo?

Per i ben noti motivi che, però, a noi non interessano. Ci siamo allontanati da quella fronda ed abbiamo intrapreso un cammino diverso pensando solo all’interesse delle imprese. Il sistema Aniem, ricordo, ha già altre Edil Cassa sul territorio nazionale. L’avvio anche a Salerno dal primo ottobre di questa valida alternativa alla Cassa Edile è solo frutto del grande lavoro di un gruppo di imprenditori che come Unione Costruttori prima, Aniem Salerno poi, ha voluto lavorare per l’interesse degli associati e del territorio costantementer supportati dall’organismo nazionale e regionale

Aniem già si da molto da fare per le imprese: si presuppone farà sempre di più?

Certo, perché ora le quote torneranno e questo ci consentirà di dare sempre maggiori servizi

LASCIA UN COMMENTO