Home Cronaca Ecoballe, primo container parte dal porto di Salerno alla volta del Portogallo.

Ecoballe, primo container parte dal porto di Salerno alla volta del Portogallo.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“Alle 17.18 di oggi il primo container di ecoballe provenienti dal sito di Taverna del Re è stato caricato sulla nave che stanotte le porterà in Portogallo dove sarà smaltita la prima parte dei rifiuti accumulati nel corso dell’emergenza degli anni passati”.

A darne notizia sono i rappresentanti di Davvero Verdi, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e l’assessore comunale di Salerno Mariarita Giordano. I rappresentanti del Sole che Ride hanno seguito tutto il percorso delle ecoballe dal sito di Taverna del Re fino alle operazioni di imbarco dei container sulla banchina del porto commerciale di Salerno. “Le operazioni di carico andranno avanti fino a tarda serata e la prima nave partirà nel corso della notte”, hanno aggiunto Borrelli e Giordano per i quali “con la partenza del primo carico di rifiuti si comincia a chiudere definitivamente la stagione dell’emergenza, una pagina nera per la Campania che ancora oggi paga le conseguenze di quelle immagini che fecero il giro del mondo”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.