Dolce Poesia, concorso letterario e dolciario domenica 12 ad Eboli.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

La seconda edizione di “Dolce Poesia” porta la firma delle due pro loco cittadine. Pro Loco Eboli e Pro Loco Don Donato Paesano insieme per una manifestazione che è già di richiamo dopo solo un anno di vita, programmata per domenica, a partire dalle ore 19. Si tratta di un concorso di dolci tipici del territorio preparati da aspiranti pasticceri dilettanti.

Nel corso della serata una giuria  qualificata, presieduta dal pasticciere ebolitano Angelo Grippa, che incamera premi su premi per la sua attività, degusterà i dolci in concorso e premierà i tre vincitori. «Un’iniziativa importante, che integra le azioni di promozione del territorio e dei suoi talenti – ha detto il sindaco, Massimo Cariello, alla presentazione dell’evento di questa mattina -. Le due pro loco cittadine fanno rete e viaggiano sullo stesso percorso, una garanzia di organizzazione e di obiettivi lungimiranti». Per gli organizzatori è intervenuto Enrico Tortolani, presidente della Pro Loco Città di Eboli.

«Il regolamento prevede una Pro Loco ogni 20mila residenti, questo spiega la presenza di due organismi. Nessuna competizione, insieme portiamo avanti Eboli e tutte le nostre attività. La sede della sala san Lorenzo che ospita la manifestazione è suggestiva, in futuro guarderemo anche ad altre sedi ancora più spaziose». Oltre ad una mostra fotografica “Eboli nella Storia”, la serata ospiterà musicisti e poeti locali. Nella mattinata di domenica, invece, è prevista una “Passeggiata teatralizzata” nel borgo antico, con la partecipazione della compagnia del Bianconiglio, con partenza alle ore 10.