Concerto di Natale in Pediatria Oncologica all’Ospedale di Nocera.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Martedì 20 dicembre prossimo, alle ore 11.00, nella cappella dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore si terrà  il

Concerto di Favole

spettacolo realizzato dall’orchestra “Young Jazz Orchestra Campana” per allietare i piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica.

L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale “Biagio Franza” di San Marzano sul Sarno, presieduta dal maestro Matteo Franza, e dall’associazione “La Rondinella”  Onlus di Scafati, presieduta da Maria Rosaria Ascione.

L’orchestra Young Jazz Orchestra Campana è composta da 15 elementi, tutti giovani provenienti dai Conservatori Musicali della Campania. “La Rondinella” Onulus è un’associazione di volontariato che si adopera della Clown terapia all’interno dell’oncologia pediatrica dell’ospedale Umberto I°.

Spettacolo teatrale utenti del DSM di Nocera Inferiore

Martedì 20 dicembre 2016, alle ore 18.00,  presso il Centro Diurno del DSM di Nocera Inferiore (via Federico Ricco,50) si terrà la rappresentazione teatrale

ECCOCI!

realizzata nell’ambito del Laboratorio di Drammatizzazione Narrare e Narrarsi, nato dal “Progetto di integrazione sociale” stipulato tra l’associazione Collettivo Acca di Pagani e l’Unità Operativa Salute Mentale di Nocera Inferiore, volto allo sviluppo delle capacità di relazione e all’apprendimento di nuove potenzialità espressive da parte dei soggetti frequentanti la struttura.

L’evento natalizio rappresenta la prima, importante tappa del percorso coordinato dal regista Carmine Califano e dalla dottoressa Margherita Spagna, referente del progetto, al quale hanno collaborato, oltre agli attori del Collettivo Acca (Pierfrancesco Califano, Valeria Pappalardo, Vanna De Prisco), la signora Luisa Bisogno e la dottoressa Emilia Avallone del Dipartimento di Salute Mentale U.O.S.M. di Nocera, diretto dal dottor Walter Di Munzio.