Cade intonaco da soffitto aula scuola elementare, tragedia sfiorata a Sarno.

0
907

Paura alla scuola elementare di Serrazzeta: cade parte di intonaco dal soffitto, per fortuna nessun ferito. Caduta di intonaco in un’aula della scuola elementare di Serrazzeta, per fortuna il tutto si è verificato stanotte, quindi la scuola era vuota. Il Sindaco Giuseppe Canfora si è subito portato sul posto per un sopralluogo.

“Mi sono recato sul posto con l’ingegnere Casola e il geometra Corvino per un sopralluogo ricognitivo, al fine di verificare l’entità del danno. In compagnia della dirigente scolastica e degli insegnanti, abbiamo proceduto ad ispezionare tutte le aule del plesso scolastico del primo piano e del piano terra.

Caduta intonaco scuola elementare del plesso scolastico di Serrazzeta, il Sindaco Giuseppe Canfora si è subito portato sul posto per un sopralluogo. Il primo cittadino si è recato in via Provinciale Amendola con l’ingegnere del Comune Aniello Casola e il geometra Giuseppe Corvino per un sopralluogo ricognitivo, al fine di verificare l’entità dei danni. In compagnia della dirigente scolastica e delle insegnanti, si è proceduto ad ispezionare tutte le aule del plesso scolastico del primo piano e del piano terra. L’aula al primo piano occupata dalla classe quinta presenta il distacco di circa due metri quadri di intonaco dall’intradosso e il solaio sottostante presenta armature corrose. Il distacco risulta causato dai postumi di prosciugatura pregressa di umidità eliminata da un intervento di impermeabilizzazione e della conseguente azione di prosciugatura dell’intonaco e del solaio stesso. Anche l’aula occupata dalla seconda classe presenta delle lesioni da tamponatura e richiede un intervento di spicconatura di intonaco. Le altre aule ispezionate non hanno evidenziato alcun segno di pericolo. Per motivi di sicurezza e per garantire l’incolumità di tutti, si è proceduto, con apposita ordinanza sindacale, alla chiusura delle due aule al fine di avviare i lavori di ripristino a partire gia’ dalla data odierna. Vogliamo rassicurare i genitori degli alunni e il corpo docente, che l’edificio scolastico, a parte l’episodio di stanotte, non presenta situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here