Home Cronaca Amianto a Pontecagnano, l’assessore Vivone: area messa in sicurezza.

Amianto a Pontecagnano, l’assessore Vivone: area messa in sicurezza.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.

“Dopo la segnalazione da parte della Polizia Municipale, che è al lavoro per individuare i responsabili, è stata subito assicurata la messa in sicurezza con la delimitazione dell’area e, contestualmente, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, attraverso gli uffici competenti, ha definito l’affidamento dell’incarico a un tecnico esterno, esperto di bonifiche, per la rimozione del materiale rinvenuto previa acquisizione delle necessarie autorizzazioni sanitarie e del computo del piano di smaltimento”.

E’ quanto dichiara l’Assessore all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone in merito al ritrovamento di amianto su una strada pubblica di via dell’Olmo.

“E’ doveroso – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – rassicurare tutti i cittadini insieme a coloro che, probabilmente, non avendo avuto tempo, modo e, forse, voglia, di accertarsi di quanto il Comune aveva già predisposto attraverso atti pubblicati anche sull’albo pretorio online, hanno inteso rappresentare la problematica. In tal senso, mi preme precisare che l’affidamento approvato dall’Ente non riguarda esclusivamente l’intervento già programmato in via dell’Olmo, ma anche lo smaltimento di piccoli quantitativi di eternit sul territorio comunale che ci consentono un’azione diretta. Ciò a testimonianza di un’attenzione quotidiana da parte dell’Amministrazione per la tutela dell’ambiente”.

“Ringraziando coloro che sono costantemente e concretamente impegnati per la salvaguardia della nostra Città e a sostegno delle iniziative intraprese dall’Ente in tale direzione – conclude l’Assessore Mario Vivone – mi preme, invece, ricordare a chi è maggiormente preoccupato da dinamiche appartenenti alla sfera della strumentalizzazione politica che, appunto, con la salute dei cittadini non si gioca. Per una Comunità più pulita, vivibile e decorosa serve necessariamente il contributo di tutti, non la speculazione elettorale”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.