Amianto, Lectio Magistralis a Cava sabato 30.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sabato 30 novembre 2019 dalle 9:30 presso il Convento San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni (SA) il Professore Mario Polverino terrà una Lectio Magistralis dal tema: Amianto, la follia del profitto.

Amianto, la follia del profitto: dopo i saluti istituzionali affidati al Sindaco di Cava de’ Tirreni dr. Vincenzo Servalli e al Presidente dell’ISDE Salerno dr. Alfonso Bartiromo ne parleranno medici, avvocati, associazioni, movimenti e cittadini.

Hanno assicurato la loro presenza: Cristiana Marozzi della rivista “Medicina(è)Ambiente, Margaret Cittadino del Tribunale dei Diritti del Malato, il Collettivo di Radio Vostok, Vincenzo Benvenuto della Rete “Salute e Ambiente”, il Collettivo operaio Nexans/Ex-Isochimica, Alessia Affinito dell’Associazione “Open”, Anna Naimoli dell’Associazione “Togliamoci l’amianto dalla testa”, Lorenzo Forte del Comitato “Salute e Vita”, Franco Mazza dell’ ISDE di Avellino.

Le nostre città sono concentrazioni di amianto, poiché questo materiale è stato adoperato in maniera massiccia nel settore edile, in quanto è un buon isolante termico e acustico.
Dal 1992 una legge ne ha vietato l’uso perché pericoloso per la salute umana: un individuo che sta a contatto prolungato con materiali in amianto può facilmente ammalarsi di cancro ai polmoni e di asbestosi; il contatto con il materiale integro non è pericoloso, il danno c’è se si respirano le fibre che si staccano e possono essere inspirate tramite naso e bocca.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.