Salerno Attiva celebra la Giornata Mondiale dei diritti dei Bambini con 10 foto di Ferdinando Geremicca.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

“20 Novembre: giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini; l’ONU celebra bambini ed adolescenti per ricordare al mondo che ancora troppi di loro non godono dei diritti che meriterebbero.

L’associazione SalernoAttiva-Activa Civitas, da sempre sensibile alle problematiche sociali, scende in campo in difesa dei più indifesi con gli scatti del fotografo Ferdinando Geremicca.

Dieci scatti, dieci splendidi scatti per ricordare che ancora oggi milioni di bambini sono vittime di abusi o sfruttamento, giovanissime vite sconvolte da guerre, povertà, massacri, in una parola vittime della follia degli adulti, della mancanza d’amore di questo mondo moderno.

Ferdinado Geremica per SalernoAttiva Activa Civitas pone all’attenzione del fruitore 10 scatti che parlano proprio di bambini, della dolcezza dei loro lineamenti e dello splendore dei loro sorrisi. La loro purezza, che Geremicca immortala in pochi scatti, va oltre, al di là della dimensione spazio temporale e giunge a noi come un pugno in pieno viso, per ricordarci che bisogna lottare affinchè ogni bambino abbia la sua infanzia serena. Le atrocità che tantissimi bambini vivono o hanno vissuto, restano cicatrici indelebili nell’anima degli adulti di domani con ripercussioni sociali, culturali. I bambini non difesi, oggi, saranno gli adulti vulnerabili di domani. Negli scatti notiamo bambini che riescono a sorridere nonostante povertà ed indigenza,  voglia di colori per dipingere il loro mondo, voglia di imparare, in un mondo cheli vuole ignoranti. I colori degli scatti di Geremica ci raccontano, con grande delicatezza, di mondi lontani eppure oggi più che mai vicini, regalandoci la speranza di un mondo migliore.

“Salerno Attiva- Activa Civitas” commenta il Presidente Michele Caprio, “ è ben lieta di scendere in campo dalla parte dei più indifesi con dieci scatti d’autore per sensibilizzare, nel nostro piccolo, l’opinione pubblica, le coscienze di tutti, capaci di voltarsi dall’altra parte anche innanzi a situazioni terribili. Il nostro è un invito, in questa giornata dedicata a bambini ed adolescenti, a non girarsi più dall’altra parte, indifferenti e sordi innanzi al bisogno d’aiuto dei piccoli. Un grazie va proprio a Ferdinando Geremicca per aver accolto la proposta dell’associazione, in questo giorno particolare, dando voce a chi voce non ne ha”.

 

https://www.chasingbeauty.pictures/  (sito ufficiale del fotografo Ferdinando Geremicca)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.