Amianto a Pontecagnano, l’assessore Vivone: area messa in sicurezza.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

“Dopo la segnalazione da parte della Polizia Municipale, che è al lavoro per individuare i responsabili, è stata subito assicurata la messa in sicurezza con la delimitazione dell’area e, contestualmente, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, attraverso gli uffici competenti, ha definito l’affidamento dell’incarico a un tecnico esterno, esperto di bonifiche, per la rimozione del materiale rinvenuto previa acquisizione delle necessarie autorizzazioni sanitarie e del computo del piano di smaltimento”.

E’ quanto dichiara l’Assessore all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone in merito al ritrovamento di amianto su una strada pubblica di via dell’Olmo.

“E’ doveroso – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – rassicurare tutti i cittadini insieme a coloro che, probabilmente, non avendo avuto tempo, modo e, forse, voglia, di accertarsi di quanto il Comune aveva già predisposto attraverso atti pubblicati anche sull’albo pretorio online, hanno inteso rappresentare la problematica. In tal senso, mi preme precisare che l’affidamento approvato dall’Ente non riguarda esclusivamente l’intervento già programmato in via dell’Olmo, ma anche lo smaltimento di piccoli quantitativi di eternit sul territorio comunale che ci consentono un’azione diretta. Ciò a testimonianza di un’attenzione quotidiana da parte dell’Amministrazione per la tutela dell’ambiente”.

“Ringraziando coloro che sono costantemente e concretamente impegnati per la salvaguardia della nostra Città e a sostegno delle iniziative intraprese dall’Ente in tale direzione – conclude l’Assessore Mario Vivone – mi preme, invece, ricordare a chi è maggiormente preoccupato da dinamiche appartenenti alla sfera della strumentalizzazione politica che, appunto, con la salute dei cittadini non si gioca. Per una Comunità più pulita, vivibile e decorosa serve necessariamente il contributo di tutti, non la speculazione elettorale”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.