Lo strano caso del parcheggio interrato di Piazza Libertà

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

A Salerno è scoppiato un vero e proprio caso attorno al parcheggio interrato di Piazza della Libertà, dove è stata installata una struttura di puntellamento in ferro sotto il palco allestito per i concerti dell’iniziativa Salerno Sounds.

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Claudia Pecoraro, ha sollevato dubbi sulla sicurezza statica della piazza. In passato, durante eventi simili, non era mai stato necessario puntellare il solaio. Ora si chiede: è cambiato qualcosa nei calcoli strutturali? C’è un rischio che non è stato comunicato?

Pecoraro ha chiesto chiarimenti urgenti e la convocazione della Commissione Trasparenza per ottenere le relazioni tecniche e verificare la tenuta della struttura. Secondo lei, non basta dire che si tratta di “eccesso di sicurezza”: serve una spiegazione chiara e pubblica, perché in gioco c’è l’incolumità di migliaia di persone.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.