Sicurezza, indagine l'Espresso, diminuisce la percezione di sicurezza, ma i numeri non dicono così.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

mappa reatiL’Istat ha registrato una diminuzione della percezione della sicurezza dei cittadini italiani nel 2014, solo il 55% dei cittadini si dichiara sicuro ad uscire da solo di notte, contro il 61% del 2011.

L’Espresso però, andando ad analizzare proprio le statistiche fornite dall’Istat, mostra che l’Italia è probabilmente un paese un paese più sicuro di quello che percepiscono i cittadini.

Innanzitutto in Italia sono in costante calo gli omicidi, 0,9 ogni 100.000 abitanti, ben al di sotto della media europea, che è di 1,2.

Ad influire sulla percezione però è il numero di reati contro la proprietà, in particolare furti, borseggi e rapine, praticamente raddoppiato negli ultimi anni.

Se per furti e borseggi le zone più colpite sono Nord e Nord-Ovest, al Sud invece si commettono più rapine.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.