Rari Nantes Arechi: Gaetano Baviera ai Mondali Under 18

0
33

Grande orgoglio in casa Arechi per la convocazione di Gaetano Baviera in nazionale per disputare i Mondiali Under 18 di Istanbul.

Il tecnico federale Ferdinando Pesci ha reso nota la lista degli atleti partecipanti alla Coppa del Mondo Under 18 che si disputa dal 2 al 10 agosto ad Istanbul, in Turchia. Tra questi, è presente anche il nostro Gaetano Baviera.

Orgoglio e soddisfazione tra i dirigenti della società arechina, compreso, naturalmente, il papà Michele (D.S. dell’Arechi), dal quale Gaetano ha raccolto il testimone del talento. E’ la prima volta che un atleta scudo crociato è chiamato a disputare una manifestazione internazionale ufficiale. Senza ombra di dubbio un riconoscimento che premia la scelta della società di puntare da sempre sui giovani e una gratificazione incommensurabile per il tecnico Matteo Citro, il quale sin dall’inizio ha saputo valorizzare e far emergere tutte le qualità tecniche e natatorie del difensore biancoblu.

Il format della manifestazione (20 squadre al via) prevede una prima fase nella quale l’Italia affronterà la Turchia, il Brasile, il Sud Africa e la Russia. Le prime classificate dei quattro gironi accedono direttamente ai quarti di finale, le seconde e terze classificate disputeranno gli ottavi di finale. Le rimanenti lotteranno per i piazzamenti.

Tutti gli incontri si disputeranno alla Piscina Olimpica della Federazione turca.

Questi i convocati e lo staff tecnico:

Viola e Bassani (Pro Recco), Alesiani (Savona), Cannella (Lazio), Gandini, Rocchi e Calvaluna (Sori), Cicali (Florentia), Campopiano e Borrelli (Canottieri Napoli), Baviera (RN Arechi), Guidi e Gavazzi (Bogliasco)

Pesci (Tecnico Federale), Di Cecca (Assistente Tecnico), De Ferrari (Team Leader), Assorgi (Medico), Mamprin (Fisioterapista), Fedele (Video analista), Severo (Arbitro designato)

LASCIA UN COMMENTO