Presentato Il Giro Granata in 100 giorni, il libro di Dario Cioffi sulla Salernitana, alla libreria Imagine’s Book anche un commosso ricordo di Marta Naddei.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Si è tenuta ieri sera presso la libreria Imagine’s Book (ex libreria Guida) in Corso Garibaldi, 142 a Salerno, la prima presentazione del libro “Il Giro Granata in 100 giorni”, dedicata alla collega e giornalista Marta Naddei, prematuramente scomparsa sabato. E’ stata ripresa una delle frasi emblematiche di Marta, pubblicata sul quotidiano La Città, domenica mattina a firma di Dario Cioffi: “Hanno mille difetti, s’appiccicano tra loro e pigliano picci allucinanti, ma i tifosi della Salernitana sono veramente i più fighi d’Italia”. Non ci sarà mai alcuna frase che potrà spiegare meglio, il prototipo di tifoso granata.

Si chiude così il 2019, anno del Centenario Granata, ricordando che la prima partita ufficiale venne disputata il 15 febbraio 1920. Il libro, disponibile online su Amazon e presso la libreria Imagine’s Book, ripercorre cent’anni di storia, focalizzando l’attenzione sulle trasferte. Diversi gli aneddoti raccontati dall’autore, Giuseppe Pucciarelli, docente e giornalista nel corso della presentazione, moderata da Giovanni Sorgente, giornalista e direttore responsabile di Gera Web Tv. I racconti di Pucciarelli, pieni di verve hanno ripercorso le emozioni granata, condivise anche dai tifosi presenti in sala. Dietro la passione sportiva, l’amore per la maglia, il clima da tifoso alla vigilia di una trasferta, ci sono sensazioni ed emozioni che è impossibile spiegare a parole. E’ dello stesso parere, anche Christian Memoli, amico di Pucciarelli, intervenuto con la sua esperienza di fondatore di salernitanastory.it, portale pubblico al quale l’autore ha attinto, in quanto pietra miliare della storia granata.

Ringraziamenti doverosi a Rocco ed Antonio Calenda, colleghi ed amici preziosi. Ma le soprese non finiscono qui. Christian e Giuseppe hanno infatti accennato a qualcosa che sta già bollendo in pentola.

Sulla pagina Facebook dedicata al libro, è possibile interagire ponendo quesiti all’autore, in attesa della prossima presentazione prevista a fine gennaio. Disponibile un’intervista e le fotografie della presentazione, organizzata dalla web agency Ok Comunicare di Angela Casale.