Pallanuoto, TGroup Arechi vince a Quartu contro la Promogest.

0
69

tgroupNell’ottava giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2 la Tgroup Arechi piazza un importante colpaccio esterno, battendo la Promogest: 5-8 il risultato finale di una gara in cui gli uomini di Grieco hanno saputo imporsi senza incontrare grossi ostacoli, ritrovando così il successo anche fuori casa dopo la sconfitta patita due settimane fa a Siracusa.

Dopo un primo parziale in equilibrio con il sette di Pettinau che si è aggiudicato il periodo di gioco per 3-2, la Tgroup è riuscita a blindare la porta difesa da Domenico Busà nel corso del secondo quarto e a chiudere in vantaggio la frazione (0-2 il parziale). Il terzo tempo si apre con la formazione scudocrociata avanti di un gol e capace di allungare il distacco dagli avversari. Il sette di Mario Grieco si limita a gestire il vantaggio nell’ultimo quarto che termina 0-1. Per la Promogest il passivo poteva essere più pesante, se Brgulian e Postiglione avessero trasformato i cinque metri concessi alla Tgroup, rispettivamente nel secondo e quarto parziale. Al di là di questo entrambi i giocatori sono finiti comunque nel tabellino dei marcatori ed hanno fornito come sempre il loro prezioso contributo. Da segnalare il poker calato da Giordano e la seconda rete consecutiva del giovane difensore Sanges, che era andato a segno anche la scorsa settimana contro il Muri Antichi. Alla luce di questo importante successo esterno la Tgroup Arechi rimane ancora da sola al secondo posto in classifica nel Girone Sud, a due lunghezze dalla terza posizione. Sabato alla Piscina “Vitale” c’è il big match con l’imbattuta capolista, la Roma Nuoto, prima in classifica a punteggio. La gara si giocherà alle ore 17.

TABELLINO
PROMOGEST – TGROUP ARECHI 5-8
PROMOGEST: Bartolucci, Maresca, Guidi, Rinaldi, Curgiolu, Fois, Pagliara, Vuleta 2, Namar, Calli 1, Gaffuri
2, Baldinelli, Deidda. All. Pettinau
TGROUP ARECHI: D. Busà, Sanges 1, Giordano 4, G. Esposito, Brgulian 1, C. Esposito, Simonetti, Ferrigno, R. Busà, Baldi, Storniello, Postiglione 2. All. Grieco.
Arbitri: D. Bianco e Polimeni.
Note. parziali 3-2, 0-2, 2-3, 0-1. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Promogest 1/6, Arechi 4/7 + due rigori falliti (entrambi parati) da Brgulian e da Postiglione rispettivamente nel secondo e nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.

LASCIA UN COMMENTO