Givova Ladies ospitano la Final Four.

0
529

E’ tempo di Final Four per la Givova Ladies Scafati. A partire da domani il PalAnardi di Scafati ospiterà l’atto finale della Coppa Campania. Capitan Scala e compagne tornano così in campo a poco meno di una settimana dall’amara sconfitta contro Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli in gara 3 dei playoff regionali. Uno stop, che non ha scalfito di un millimetro l’ottimismo del club del presidente Antonio Prete. A confermarlo è proprio Maurizio Prete, general manager della Free Basketball, che presenta l’intera kermesse e la sfida di domani sera proprio contro le biancorosse.

E’ ancora amareggiato per la sconfitta di domenica scorsa?

“Non sono particolarmente scottato. E’ stato soltanto un incidente di percorso, che può capitare. Il nostro obiettivo era qualificarci alle fasi nazionali per la promozione in A2 e ci siamo riusciti. Non ci aspettavamo di raggiungere un tale traguardo in così pochi anni e siamo contenti di aver costruito una squadra unita e che potrà regalarci delle gioie anche in futuro”.

Quanta soddisfazione c’è nell’organizzare un evento così importante a Scafati?

“Siamo felici che la Fip Campania abbia scelto la nostra sede per la Final Four. Inoltre posso contare su uno staff efficiente e che sicuramente sarà impeccabile durante tutta la due giorni. Spero sia un grandissimo evento per tutta la comunità scafatese, da sempre legata al mondo della palla a spicchi. Inoltre un ringraziamento particolare va al nostro main sponsor Givova, da sempre vicino alla nostra società”.

La coppa è uno degli obiettivi dichiarati a inizio anno. Quanto ci tiene a vincerla?

 “Ci tengo particolarmente perché credo che le nostre ragazze siano all’altezza dell’obiettivo. Inoltre ci auspichiamo un grande coinvolgimento da parte di tutto il panorama cestistico e non. Perché uno dei traguardi principali della nostra associazione è far crescere il movimento e creare qualcosa di bello per tutti”.

Ecco il programma del weekend:

Semifinali

Gara 1: Bcc Capaccio Paestum-Sorriso Azzurro Cercola ore 18

Gara 2: Givova Ladies Scafati- Caffè Partenope Pgs Don Bosco Napoli ore 20

Finale

Vincente Gara 1-Vincente Gara 2 ore 19,30

Indirizzo: Palestra Istituto Comprensivo “Tommaso Anardi”, via della Resistenza, 6 – Scafati (SA)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here