Buccino Volcei, cambio in panchina.

0
250

Dopo il pareggio rimediato al 98’ in casa dell’ultima in classifica, la Gregoriana, il tecnico Nico Fernicola ha rassegnato le proprie dimissioni. La scorsa settimana lo staff tecnico guidato dal presidente Del Chierico ha guidato la squadra verso la partita, poi persa 1-3 contro la Temeraria. Nella giornata di oggi è stata annunciata la nuova guida tecnica. Sarà Francesco Menza, ex tecnico della Gregoriana, a guidare la squadra già dal primo allenamento in programma domani pomeriggio. (in foto insieme al vice presidente Cosimo Massimo).

RISPETTO ALLE INESATTEZZE PUBBLICATE DA ALCUNI SITI DI INFORMAZIONE LA SOCIETA’ PRECISA QUANTO SEGUE.

“Non c’è stato alcune esonero pertanto Nico Fernicola non è stato cacciato dal Buccino Volcei. Mister Fernicola, dopo il pareggio con la Gregoriana, ha lasciato la guida tecnica solamente per dare una scossa alla squadra con molta tranquillità e senza nessun contrasto con il presidente Gaetano Del Chierico. Anzi Fernicola, membro della società rossonera, insieme al presidente dopo una settimana di riflessione hanno convenuto sulla scelta del nuovo tecnico. “Il mio passo indietro dopo la gara con la Gregoriana – dichiara Nico Fernicola – è stato fatto per il bene della squadra di cui sono il primo tifoso e al tempo stesso ribadisco il mio impegno a sostegno della società, di cui sono parte integrante, rivestendo un ruolo diverso da quello che ho avuto fino ad otto giorni fa”.

“Ringrazio Nico Fernicola – ha dichiarato il presidente Del Chierico – per quanto svolto come allenatore per il Buccino Volcei. Come rappresentante di questa società non ho potuto fare altro che prendere atto della sua volontà e colgo l’occasione per ringraziarlo per il supporto che ci darà come membro della società da qui a fine stagione e nel futuro”. Sul nuovo allenatore il presidente Del Chierico aggiunge: “Con Francesco abbiamo disputato un campionato importante lo scorso anno conclusosi con il salto di categoria con la Gregoriana. Ora però il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza e dobbiamo essere tutti compatti e uniti per centrare questo traguardo. Ci sono – conclude il presidente rossonero – ancora dieci gare da disputare e lotteremo fino alla fine per raggiungere la salvezza”.

“Ringrazio il presidente Del Chierico e tutta la società per la fiducia nei miei confronti – le parole al caldo di Menza. “Ho accettato questo incarico nonostante il periodo delicato perché credo che questi ragazzi meritano molto di più di quello che dice attualmente la classifica. Li ho visti giocare più volte – aggiunge Menza – ed è una squadra giovane e di talento per questo sono affascinato da questo progetto”. “Prometto alla società i ragazzi e tutta la popolazione di Buccino – chiude Menza – il massimo impegno per portare questa squadra alla salvezza. Il nostro obbiettivo sarà uscire a testa alta sempre. Forza Buccino Volcei”.

 

LASCIA UN COMMENTO