Ass. Adria Ruggi, aggregata alla prima squadra la giovane Laura Casaburi. Diramato il calendario ufficiale.

0
59

laura-casaburiE’ cominciata ormai da qualche giorno la nuova stagione dell’ Ass. Adria Ruggi Salerno che sotto la sapiente guida del preparatore fisico Mirra e di coach Pignata  ha iniziato un’intenso lavoro.

Tra le ragazze presenti al raduno, anche tante giovani cresciute nel fiorente vivavio salernitano, tra cui la classe ’99 Laura Casaburi. Play\guardia, alla sua prima esperienza in una squadra senior, ha tutta la voglia di dimostrare di poter dare una mano “Sono molto contenta di iniziare questa nuova esperienza” – esclama entusiata la giovane salernitana – “Esser parte  di questo gruppo è molto stimolante ed inoltre un occasione per la mia crescita. Spero infatti di poter imparare quanto più possibile dalle più grandi, ma soprattutto di divertirmi”.

Ma le novità non finiscono qui. Denise Di Concilio, tecnologa alimentare, sarà la nuova consulente alimentare dell’ Ass. Adria Ruggi Basket, alla quale è stato affidato il compito non solo di  curare l’alimentazione delle ragazze della prima squadra e delle giovanili, ma anche quella di tutor per i più piccini del settore minibasket, organizzando nei prossimi mesi interessanti lezioni sull’importanza della corretta alimentazione in età puberale e adolescenziale e quanto questa sia correlata alla pratica sportiva.
Intanto il comitato regionale Fip campano ha diramato il calendario ufficiale del girone A del campionato di serie B femminile (http://fip.it/public/8/ComunicatiUff/16cu029.pdf).
Esordio interno per la compagine cara al presidente Pignata, che ospiterà domenica 16 ottobre al Pala Silvestri, la neopromossa Basilia Basket Potenza, mentre la prima trasferta sarà sull’ostico  campo della Polisportiva Capaccio.

Non resta dunque che iniziare!

 

LASCIA UN COMMENTO