Amalfi Coast Ultratrail, domenica 25 partenza ed arrivo a Minori.

0
82

immagine-manifestoAmalfi Coast Ultratrail è un evento sportivo, giunto alla terza edizione, composto da tre gare di trail/running che si svolgono in una sola giornata.

Si tiene il 25 settembre con partenze ed arrivi a Minori (al centro della costiera amalfitana).

La Costa Amalfitana nasconde percorsi trekking da favola che offrono una vacanza diversa con scenari e panorami indimenticabili in questo meraviglioso Patrimonio UNESCO.

La 74 Km, con partenza notturna, presenta un dislivello positivo di 4470 metri ed attraverserà i Comuni di Atrani, Amalfi con passaggio nella Piazza e vicinissimo al famoso Duomo, la Valle delle Ferriere, il Comune di Scala e di Ravello, il borgo di Pontone, I comuni di Tramonti e di Maiori, il Comune di Cava dei Tirreni con passaggio presso La Famosa Badia di Cava…insomma attraverserà i posti migliori della costiera amalfitana.

La 28 Km, presenta un dislivello positivo di 2070 metri e la 18 Km con un dislivello positivo di 1100 metri. Paesaggi mozzafiato…attraversamento di luoghi nei quali si respira la storia dell’antica repubblica marinara e soprattutto…divertimento allo stato puro!

 

Grande soddisfazione del Sindaco Andrea Reale che ritiene fondamentali lo svolgimento di tali eventi per la  promozione del territorio dell’intera area Costiera, che non è costituita da solo mare ma anche da sentieri montani di bellezza incomparabile. La manifestazione, inoltre, risulta essere anche un occasione di prevenzione e supervisione ambientale di fondamentale importanza per un territorio a rischio idrogeologico .

LASCIA UN COMMENTO