Glaucoma ed oftalmologia pediatrica, convegno al Grand Hotel Salerno.

0
184

Si svolgerà sabato 30 novembre, dalle 8.30 alle13.30 al Grand’Hotel Salerno, il congresso su Glaucoma e Oftalmologia Pediatrica organizzato dall’oculista salernitano Vincenzo Pagliara, accreditato con cinque ECM per tutti i professionisti dell’area sanitaria. Iscrizione gratuita con compilazione della scheda di adesione obbligatoria.

Tra i relatori, sette Docenti dell’Università Popolare Universo Umanitas, partner ufficiale dell’evento, in cui il Prof. Dott. Vincenzo Pagliara è Docente di Oculistica e Oftalmologia Pediatrica, due Professori dell’Università di Salerno, Dipartimento di Medicina e Chirurgia e il presidente dell’Università della Nuova Scuola Medica Salernitana, dove l’oculista Pagliara è Magister.

Si parlerà di prevenzione, diagnosi e terapia del glaucoma e dei problemi visivi nell’età evolutiva. Si tratta di patologie dove è fondamentale la prevenzione e, quindi, l’informazione e la comunicazione.

Saranno presenti oculisti, ma anche pediatri e medici di base o con altre specializzazioni, ortottisti, fisioterapisti, infermieri, farmacisti, nonché docenti e allievi di ottica, per formare una rete sul territorio, con la finalità di comunicare e diffondere la prevenzione del glaucoma e dell’ambliopia, che possono essere curati con ottimi risultati se si effettua una diagnosi precoce.

Il team di Docenti Relatori è molto variegato e qualificato: Vincenzo Mallamaci (Cardiologo), Enzo Pizza (Neurologo), Augusto De Pascale (MMG), Carmen Fabiani (Fisioterapista e Ottico), Armando Pagliara (Prof d’Informatica), Francesco D’Ambrosio (Giornalista), Antonio Casillo (Ortottista). Gli Oculisti Relatori sono i Prof: Adriano Magli, Maddalena de Bernardo e Vincenzo Pagliara, organizzatore. Il Presidente del Corso è l’Oculista Nicola Rosa, Docente dell’Università di Salerno, Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Sarà presente anche il Magnifico Rettore dell’Università Universo Humanitas, il Dott. Roberto Schiavone.

Si preannuncia un evento molto interessante e coinvolgente, con ampia partecipazione.

In sintesi, dopo i 40 anni è importante controllare la pressione oculare e il fondo oculare,per la prevenzione del glaucoma, mentre tutti i bambini tra i 3 e i 6 anni devono effettuare una visita oculistica per la diagnosi precoce dell’ambliopia e dei vizi di rifrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here