Una tenda per i piccoli lettori: alla libreria Marcovaldo di Cava.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

La libreria Marcovaldo di Cava de’Tirreni propone per tutto il mese di Marzo una serie di appuntamenti per i giovani lettori in una location davvero speciale. Ogni sabato i bambini potranno partecipare a laboratori di lettura in una vera e propria tenda allestita all’interno della libreria: un luogo interamente dedicato al piacere dei libri, in cui non essere disturbati e godersi un momento speciale in compagnia.

Il programma degli appuntamenti:

Sabato 8 marzo – ore 17:00: La caverna delle streghe

La tenda si trasformerà nell’antro che accoglie le streghe più cattive… e simpatiche del mondo! Lettura di storie di streghe e laboratorio stregato.

 Sabato 15 marzo – ore 17:00: L’ospedale dei giocattoli

La tenda diventerà un ospedale da campo per accogliere i giocattoli malati e in difficoltà! I bambini potranno portare la propria bambola o il loro peluche per curarli insieme.

 Sabato 22 marzo – ore 17:00: Il vascello pirata, ovvero Storie di tempesta

La tenda diventerà un vero e proprio vascello pirata messo a dura prova dal temporale. Lettura di storie di pirati e laboratorio da bucanieri!

 Sabato 29 marzo – ore 17:00: Storie dall’igloo

La tenda sarà un igloo pieno di esquimesi… e di pinguini! Lettura animata di “365 pinguini”, libro vincitore del Premio Andersen nel 2007, e laboratorio ecologista sul riciclo creativo.

 Tutti gli incontri hanno un costo di 7 euro e sono destinati a bambini dai 4 anni in su.

 La libreria-caffetteria Marcovaldo, nata da poco più di un anno, si trova a Cava De’ Tirreni in Corso Umberto I al n. 325, nel cuore di un antico portone storico. Ricca è l’offerta di libri rivolti a un pubblico di bambini e ragazzi da 0 a 10 anni, ma non solo: presso la caffetteria le mamme e i papà possono  rilassarsi con una tazza di tè e una fetta di torta, sfogliando una rivista o un buon libro mentre i piccoli sono coinvolti in ogni genere di attività, dalle letture animate di storie ai laboratori artistici agli spettacoli di burattini. Oltre ad incontri con autori e illustratori, c’è anche la possibilità di organizzare in libreria le feste di compleanno.

Lo spazio della libreria è a misura di bambino: un bosco incantato fatto di colori brillanti e materiali morbidi, tutto manipolabile e “sperimentabile” dal bambino attraverso i sensi.

 

Per maggiori informazioni: marcovaldo.libreria@gmail.com – www.marcovaldolibreria.it

Tel. 328 416 3102

 

Marcovaldo fa parte del circuito di librerie indipendenti per bambini CLEIO www.cleio.it