Trivago, l’Italia vista dai Campani: il 40% preferisce la propria regione. Sorrento la meta più cercata. Fuori regione prima meta la Puglia.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

trivago_logo_moon_rgb_200Che cos’è l’Italia per gli Italiani? La vediamo tutti allo stesso modo oppure è una questione di punti di vista? trivago si è posto queste domande ed ha provato a guardare l’Italia con gli occhi dei suoi utenti, usando come criterio le ricerche effettuate su base regionale.

Tra stereotipi confermati e città che guadagnano il titolo di reginetta locale, ecco in una mappa come i Campani vedono il Bel Paese.

Perché regione che vai… Italia che trovi. Il 40% dei Campani ricerca la Campania – L’Italia vista dai Campani è soprattutto… Campania!

Campani_trvIl 40% degli utenti locali preferisce di gran lunga rimanere all’interno della propria regione quando si tratta di scegliere una meta nazionale. Ma se i Campani sono fedeli alla propria regione, non si piuò dire lo stesso del loro capoluogo.

Infatti, non è Napoli la reginetta delle ricerche campane, bensì Sorrento. Non solo i turisti internazionali ma anche quelli locali non riescono a resistere al fascino di questa città dalla splendida vista sul Golfo di Napoli. Seconda nel cuore dei Campani è Ischia, mentre Napoli compare solo al terzo posto. La Puglia tra le preferenze del 14% dei Campani – Guardando oltre i confini regionali, la Puglia incontra l’interesse del 14% dei Campani. Anche questa volta, però, non è il capoluogo di regione ad avere il maggior numero di ricerche, ma il trono di reginetta spetta a Vieste. Il Gargano supera nei volumi di ricerca le salentine Gallipoli ed Otranto, rispettivamente seconda e terza.

Il Lazio è ricercato dall’8% della Campania – Infine, dal punto di vista campano è il Lazio la terza regione più grande. L’8% guarda a località poco distanti dai confini regionali come meta per le proprie vacanze. Questa volta, però, la “capitale delle ricerche” coincide con la capitale vera e propria: Roma, infatti, è la località maggiormente cercata dai Campani in Lazio. Seguono poi le destinazioni marittime di Gaeta e Sperlonga.