Sal De Riso vincitore del Simposio dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri.

0
67

Sal De RisoHa sbaragliato tutti Sal De Riso, il pasticciere della Costa di Amalfi, al XXII Simposio dell’Accademia dei Maestri pasticceri italiani portando a casa il primo posto e la medaglia d’oro per la sua torta di nozze con la motivazione di “Eccellenza estetica e raffinatezza nella torta di nozze all’italiana”.

Il premio gli è stato conferito a Villa Fenaroli a Rezzato in provincia di Brescia.

I temi tecnici sono stati: la torta all’ italiana da matrimonio ed il buffet dolce e salato per le nozze. (ANSA)

E stato un momento di grande confronto che vedrà impegnati i Maestri Pasticceri nello studio e la progettazione tra i Gruppi di Lavoro, organizzati come condivisione di idee e creatività tra gli Accademici.

Come sempre, i primi due giorni sono stati dedicati alla preparazione, alla valutazione dei temi scelti dall’ Assemblea Plenaria, all’ esecuzione e la realizzazione dei prodotti che saranno valutati tra gli stessi Accademici .

Nella giornata aperta al pubblico invece sono stati presentati i tavoli di Gruppo che dovranno prevedere 3 torte di nozze ed a completamento della composizione, un buffet con tre tipi di mignon dolci e con tre tipi di salato .

Nel corso dell’ ultima giornata di lavori, martedì 20, presso Villa Fenaroli palace hotel di Rezzato ( Brescia ), a partire dalle 16.00, è stato allestito per il pubblico un percorso espositivo – sensoriale, con assaggi e degustazioni preparate dagli Accademici .

Infine l’ assegnazione della Medaglia d’ Oro alle aziende di settore che si sono contraddistinte per l’ eccellenza e l’ innovazione, e la tanto attesa proclamazione del Pasticcere dell’ Anno .

Il Simposio Pubblico, connubio tra tecnica ed estetica ad alti livelli, è uno degli eventi più attesi tra i Maestri Pasticceri AMPI che, con l’ occasione, hanno l’ opportunità di incontrarsi per scambiare e condividere diversi aspetti tecnici e professionali, che nella filosofia AMPI ed insieme alle Aziende Partner, sempre in sinergia con l’ Associazione, organizza questi incontri per la divulgazione della pasticceria di Qualità italiana .

LASCIA UN COMMENTO