Al MARTE, due giorni dedicati alla narrativa: l'omaggio a Virginia Woolf e il romanzo di Massimo Cacciapuoti

0
27

Il Marte Mediateca di Cava de’Tirreni giovedì 8 e venerdì 9 maggio sarà sede di due eventi dedicati alla narrativa nazionale ed internazionale.

Si parte con la manifestazione di giovedì 8 intitolata “Democratic highbrow” – Bloomsbury fra élite e cultura di massa, dedicata all’opera di Virginia Woolf. Alfonso Amendola (Università degli Studi di Salerno) in collaborazione con Salvatore Bizzarro, Gerardo Salvati e Mario Tirino, presenta una giornata-omaggio sulla celebre scrittrice inglese. Durante la serata, dibattiti, videoproiezioni, le letture a cura dell’attrice Irene Maiorino. La giornata sarà un momento di riflessione sulla scrittura, le opere e il personaggio tormentato della Woolf.

Si passa poi a venerdì 9 maggio ore 19.30, con la rassegna di libri e scrittori, “La Versione di Marte”. È la volta dell’autore napoletano Massimo Cacciapuoti con il suo ultimo romanzo “Noi due oltre le nuvole”, edito da Garzanti. Intervengono, insieme all’autore, la editor e talent-scout Isabella Tramontano e Antonio Maiorino, direttore artistico del Festival del cinema “La Città Incantata”. Le letture del romanzo vengono curate, in una performance teatrale, dalla compagnia cavese “La Combriccola Bianco Verde”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO