Maram al-Masri, la poesia in scena lunedì al Ghirelli

0
55

masri1Lunedì 17 giugno, alle ore 21,00, presso il Teatro A. Ghirelli, per il progetto “le voci della poesia”, incontro con la poetessa Maram al-Masri. Di scena il dolore delle donne nei versi di una straordinaria protagonista della poesia internazionale, pubblicata in tutto il mondo. Dolore di figlia, madre, sorella, per la tragedia che sta colpendo il suo popolo e il suo paese, la Siria, e poetessa che dà corpo alla violenza subita da tutte le donne (il suo libro “Anime scalze” nasce dall’ascolto di tante storie di violenza, solitudine, abbandono). 
Con Maram al Masri, il chitarrista Pierangelo Mugavero.

Nel corso della serata la Fondazione Salerno Contemporanea, insieme a Casa della poesia, organizzerà un omaggio all’indimenticabile Franca Rame, con un ricordo in video e con la partecipazione del coro di bambine diretto da Silvana Noschese.

Parteciperanno l’Assessore alla Cultura e all’Università, Ermanno Guerra, il Presidente della Fondazione Salerno Contemporanea, Antonio Bottiglieri, Sergio Iagulli e Raffaella Marzano di Casa della poesia.

Un appuntamento straordinario da non mancare.

INGRESSO LIBERO

Info: 
Casa della poesia: 347/6275911
Fondazione: 345/7643068

LASCIA UN COMMENTO