Luci a Scampia, l'Avvocato Angelo Pisani presenta il suo libro martedì 16 a Scario.

IMG-20160815-WA0000a cura di Antonio Fierro

Martedì 16 agosto alle ore 19:30 sul Lungomare di Ponente di Scario a San Giovanni a Piro l’Avvocato Angelo Pisani, presidente del Movimento NOI Consumatori e della VII Municipalità del Comune di Napoli (Chiaiano, Marianella, Piscinola, Scampia) presentarà il suo libro Luci a Scampia.

Insieme all’autore interverranno il Dott. Nicola Graziano, Giudice presso il Tribunale di Napoli e l’Assessore alla Cultura di San Giovanni a Piro Franco Maldonato.

Saluterà gli intervenuti il Sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo.

‘Luci a Scampia’ è la testimonianza della battaglia – compiuta sul campo – in difesa delle ragioni di una comunità, umiliata dalla prepotenza dei malavitosi, sporcata dal commercio della droga, inquinata dai veleni e dal pizzo dei rifiuti, ma anche vessata dall’accanimento mediatico che, senza alcun rispetto per quanto è successo dal 2006 ad oggi, continua a prospettare Scampia come l’inferno del mondo emerso, luogo di perdizione, una Gomorra permanente ed irredimibile. Con il pericolo – perdippiù – di additare, inconsapevolmente ma non meno colpevolmente, ai giovani più esposti alla suggestione televisiva i modelli di vita delle bande camorristiche e dei loro padrini e madrine!