L’arte incontra i social media alla BMTA di Paestum, workshop venerdì 28 a cura di Fonderie Culturali.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandina-workshop-bmtaAlla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico l’arte incontra i social media.

Il prossimo venerdì 28 ottobre dalle ore 17 alle 19, la Sala Cerere del Salone Espositivo dedicato al patrimonio archeologico ospiterà il workshop su “La nuova comunicazione e il patrimonio culturale” a cura dell’Associazione Fonderie Culturali.

Giuseppe Ariano – esperto di comunicazione del MiBACT introdurrà e modererà l’appuntamento, nel corso del quale interverranno Francesco Di Costanzo – Ideatore e promotore di #PAsocial, Livia Iacolare – Manager Media Parterships di Twitter Italia e Ginevra Niccolucci, izi.TRAVEL – Project Manager Italy. Twitter Italia in occasione dell’incontro terrà un workshop sull’uso di Twitter per il patrimonio culturale.

Un’occasione importante per confrontarsi sull’uso del digitale e sulla promozione social dei musei. Secondo i dati di un recente studio di Civita per #socialmuseums, gli italiani che utilizzano i social media sono circa 36,5 milioni, ovvero ben il 60% dell’intera popolazione e di questi 9 milioni usano i social per entrare i contatto con i musei. In Italia: 114 musei sono su facebook e 43 su twitter su un totale di 315 musei.  La loro comunicazione social è però ancora parziale, non organizzata e spesso ridotta a mera condivisione di link informativi copiati e incollati da siti web ufficiali. “Il workshop – spiega Giuseppe Ariano – offrirà gli spunti per colmare questa lacuna, promuovendo una strategia che faccia degli strumenti digitali e social una parte integrante della relazione con  i pubblici e  della stessa esperienza di visita dei musei”

 

Dove: Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, Via Magna Grecia 919, 84063 Capaccio Paestum

Quando: Venerdì 28 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Registrati qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nuova-comunicazione-e-patrimonio-culturale-workshop-28726617085

Ideazione e organizzazione Fonderie Culturali