Laceno d’oro – Festival Internazionale del Cinema

Un Festival che si è distinto sin dagli esordi per la sua vocazione internazionale, l’attenzione alle problematiche sociali e la valorizzazione del cinema “che riflette”, quello che raccoglie premi e consensi in tutto il mondo ma spesso è fuori dai circuiti della grande distribuzione.

L’edizione di quest’anno tiene fede in pieno alla missione originaria del Festival, con un cartellone che conferma la presenza di alcuni tra i più importanti e premiati autori italiani e internazionali, la proiezione delle opere più significative del cinema indipendente e di ricerca, una ricca serie di eventi collaterali che intendono rilanciare la storica rassegna irpina sul palcoscenico internazionale.

Tra le più importanti novità di questa edizione, i 22 incontri di “Visti da vicino” con autori, attori, produttori e registi che dialogano con il pubblico degli spettatori in occasione delle proiezioni.

Tanti gli eventi paralleli come workshop, contest, mostre e concerti che completano un’offerta di primo livello nel panorama campano e non solo. Un programma che vede anche cinque anteprime nazionali, la presenza di tre Nastri d’Argento e un David di Donatello, nove live performance e undici luoghi coinvolti tra Avellino, Mercogliano e Atripalda.

Per informazioni: www.lacenodoro.it