Intercity fermo 6 ore, il Codacons: il solo rimborso del biglietto è offensivo, i viaggiatori vanno risarciti.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

codaconscampaniaI passeggeri dell’Intercity 797 Milano-Salerno – tra cui turisti, bambini, anziani –  rimasti bloccati per cinque ore e mezza a bordo del treno, a circa 800 metri dalla Stazione di Napoli Centrale, hanno diritto al risarcimento del danno per i disagi patiti e la mancata assistenza. Lo afferma l’Avv. Matteo Marchetti del Codacons Campania, condannando duramente il disservizio ferroviario.

Disporre solo il rimborso del biglietto a fronte di un disservizio così grave appare addirittura offensivo nei confronti degli utenti – afferma l’Avv. Marchetti – Infatti i viaggiatori coinvolti nella vicenda hanno diritto ad un adeguato risarcimento per il tempo perso, per i disagi subiti, e per la mancata assistenza da parte dell’azienda“.

E’ appena il caso di evidenziare che, sebbene un cavo tranciato abbia causato tale danno con le conseguenze note, è pur vero che i passeggeri sono stati abbandonati per cinque ore senza cibo, senza acqua e con i bagni non funzionanti.

Situazione poi altrettanto grave per quanti nelle varie stazioni, tra Napoli e Salerno verso sud, aspettavano treni che sarebbero arrivati con ritardi anche di tre cifre.

intercityTutti i viaggiatori coinvolti in questa situazione possono rivolgersi al Codacons Campania, al n. 089 252433, per essere inseriti nell’elenco di coloro per i quali il Codacons chiederà il risarcimento.