Ice to meet you, pronti al gran ritorno (FOTO)

0
52

Torna per il quarto anno consecutivo il meeting del gelato artigianale “Ice to meet you”, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, da Intertrade-Azienda Speciale della Camera di Commercio e dalla Claai, che si svolgerà a Salerno da venerdi 5 settembre a lunedi 8 settembre.

Il programma in dettaglio

VENERDI 5 SETTEMBRE DALLE ORE 19 -SALE DEL GUSTO DI SALERNO INCONTRA

Degustazioni di gelati di produzione artigianale abbinati con sigari di rinomata qualità di Stil Fumo. Insieme vini e liquori del territorio prodotti dalle aziende Badia di Tramonti, Cantine Apicella di Tramonti, Azienda Mellis di Postiglione.

SABATO 6 E DOMENICA 7 SETTEMBRE DALLE ORE 19 –  PIAZZA CAVOUR

Degustazione di gelati di produzione artigianale con prodotti del territorio, latte fresco del Caseificio Campolongo di Montesano sulla Marcellana, frutta di stagione di Coldiretti Salerno, nocciola di Giffoni Valle Piana e tanto altro.

La degustazione sarà allietata dagli accattivanti ritmi delle percussioni del gruppo Ensemble Percussionamo dell’istituto Alfano I di SAlerno diretto dal maestro Gerardo Sapere. Gustando il gelato si potrà inoltre votare il gusto preferito con un selfie di AppGelato.

LUNEDI’ 8 SETTEMBRE ORE 10.00 – SALERNO INCONTRA – GIORNATA FORMATIVA per MAESTRI GELATIERI A PARTECIPAZIONE GRATUITA

Fra gli argomenti in campo:

– I requisiti e le caratteristiche del gelato artigianale di alta qualità ai fini della certificazione del prodotto e dell’uso del marchio A CURA DEL DOTT. MARCELLO DE SIMONE (AGROQUALITA’)

– “Comunicare il Gelato” – La comunicazione della qualità sul punto vendita

– Il cartello degli ingredienti come mezzo di comunicazione della qualità

– Il gelato come alimento e le sue calorie A CURA DEL DOTT. ROBERTO LOBRANO (ICE ROCK CONSULTING)

– Cos’è App Gelato, attivare e usare la vetrina on line, il gelato selfie e concorsi nazionali A CURA DELA DOTT.SSA NICOLETTA CONFICCONI

LASCIA UN COMMENTO