Gdf al Giffoni Film Festival con un suo stand per educare alla legalità economica.

0
81

157233e3-41ba-4f96-98f6-fcfb4ba3e9cd001mediumIl Comando Generale della Guardia di Finanza sarà presente al “Giffoni Experience 2016” con uno stand permanente, presso il quale avvicinarsi al tema della “Legalità Economica”, conoscere la Guardia di Finanza e le attività di servizio svolte quotidianamente in terra, mare e cielo.

L’iniziativa costituisce una novità dell’edizione 2016, grazie alla proficua sinergia con l’organizzazione del “Giffoni Experience”.

L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento all’attività a contrasto dello sperpero di denaro pubblico, del finanziamento al crimine, dell’evasione fiscale, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti ed, in generale, di ogni forma di criminalità economico-finanziaria.

Lo stand, aperto a tutti, è stato appositamente allestito per soddisfare le curiosità dei giovani e sarà arricchito da gadget, materiali illustrativi e dalla presenza di atleti del gruppo sportivo “Fiamme Gialle”.

L’attività si inserisce nel Progetto “Educazione alla Legalità Economica” che la Guardia di Finanza promuove annualmente presso le scuole di tutta Italia, coinvolgendo migliaia di studenti.

Per saperne di più’:
Stand della “Guardia di Finanza”, cittadella del cinema, viale Aldo Moro, Giffoni Valle Piana (SA), 15 – 24 luglio 2016, ore 10,00 – 22,00.

LASCIA UN COMMENTO