Don Luigi Merola all'inaugurazione di Deianira in via Conforti.

0
174

Convegno ' Ad alta voce ' promosso dalla LuissSarà Don Luigi Merola, il prete anticamorra, ad inaugurare oggi Venerdì 11 Dicembre c.a., alle ore 17,30 il Negozio DEIANIRA di mafi in Via Raffaele Conforti 8 a Salerno.

Don Luigi Merola Presbitero e Scrittore, Presidente della Fondazione onlus ‘A voce d’’e creatur e Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia (XV e XVI Legislatura), incaricato dal Ministero dell’istruzione per la promozione della legalità in tutte le scuole di ogni ordine e grado sarà a Salerno per inaugurare il negozio DEIANIRA di mafi .

È stato insignito del Premio Internazionale Bonifacio VIII il 25 novembre 2011; il 15 dicembre del 2011 ha ricevuto a Palermo il Premio Internazionale don Pino Puglisi; sabato 17 dicembre 2011 ha ricevuto il Premio Internazionale della Bontà nel Santuario di Loreto.

Il 2 giugno del 2012, giorno della festa della Repubblica, a Roma, durante una cerimonia tenutasi al Palazzo del Quirinale, è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del titolo di Cavaliere della Repubblica per i suoi meriti in campo sociale.

Nel 2013 ha duramente attaccato la conduttrice televisiva Maria De Filippi definendola la cattiva maestra della gioventù italiana di oggi.
Alla cerimonia inaugurale, saranno presente, Autorità Politiche e Militari oltre al Sindaco f.f. di Salerno Arch. Vincenzo Napoli.

LASCIA UN COMMENTO