Dal 1 luglio linea marittima Agropoli-Amalfi.

0
36

Partirà il primo luglio la linea marittima che collegherà Agropoli ed Amalfi, nell’ambito del progetto “Uniamo le costiere”, frutto dell’accordo tra Comune di Agropoli e Travelmar – Trasporti Marittimi Veloci.

Il collegamento sarà operativo tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto. La partenza da Agropoli è alle ore 8.30 con arrivo ad Amalfi alle ore 10.00 (ritorno alle ore 17.00 e arrivo ad Agropoli alle ore 18.30). Previste coincidenze con Capri, Positano e Sorrento e la possibilità di escursioni alle spiagge e alla Grotta dello Smeraldo o di raggiungere, in pullman, Ravello.

Sarà utilizzata una nuova nave di 19 metri con una capacità di trasporto di 150 passeggeri, con il varo in programma nei prossimi giorni.

«Lo slittamento al primo luglio è dovuto alle ultime verifiche tecniche che l’armatore sta effettuando sull’imbarcazione che dovrà realizzare il collegamento marittimo – afferma il sindaco Franco Alfieri – Si tratta di un servizio importantissimo per il turismo, per Agropoli e per l’intera area. E’ frutto della volontà dell’amministrazione comunale che, sull’esperienza negativa degli ultimi due anni, ha lavorato intensamente negli ultimi mesi trovando disponibilità nella Travelmar nel voler attivare la linea da Agropoli ed Amalfi. Il progetto “Uniamo le costiere” testimonia anche l’importanza della sinergia tra pubblico e privato per qualificare l’offerta turistica».

«Risolviamo – aggiunge l’assessore al porto e demanio, Massimo La Porta – un problema che negli anni scorsi, nonostante l’impegno dell’amministrazione comunale, ci ha visti penalizzati. Con Travelmar abbiamo messo in campo un progetto ambizioso. Alla luce dei problemi legati alla viabilità stradale, le vie del mare rappresentano un’alternativa preziosa per l’imminente stagione estiva».

Per ulteriori informazioni: www.travelmar.it – 089 872950

LASCIA UN COMMENTO