Contrabbando, GdF sequestra 8 chili di sigarette ad Eboli.

0
336

La Guardia di Finanza di Eboli ha controllato un’autovettura, condotta da un cittadino italiano, risultato essere un rappresentante di una multinazionale di prodotti da fumo e tabacchi.
Sull’automezzo sono stati rinvenuti n. 326 pacchetti di sigarette di varie marche (Marlboro, Camel, MS, Winston, ecc.) e n. 27 buste di tabacco sfuso, recanti il contrassegno dei Monopoli di Stato, per un peso complessivo di Kg. 8.

Dalle attività di controllo e di approfondimento svolte nell’immediatezza è emerso che il soggetto effettuava cessioni di Tabacchi Lavorati Nazionali senza alcuna autorizzazione da parte dei Monopoli di Stato.

Il tabacco è stato sottoposto a sequestro e il responsabile è stato sanzionato ai sensi della normativa vigente, che prevede nel caso di specie sanzioni per un importo massimo di €. 10 mila da irrogarsi a cura dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L’operazione eseguita denota la costante attenzione del Corpo al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.

LASCIA UN COMMENTO