Cilento. La Cucina Mediterranea della Chef Susy Palermo. Gusteria di Villa Brunella.

0
1121

Dott.ssa Patrizia Zinno.

Agropoli. Alle porte del Parco Nazionale del Cilento a pochi passi dal mare c’è Villa Brunella un Agriturismo accogliente immerso nella campagna Cilentana tra il mare e le colline della macchia Mediterranea
L’ambiente è rustico, tranquillo e accogliente con la Gusteria che offre della buona cucina mediterranea del territorio. In Cilento c’è una ricchezza gastronomica grazie ad una terra che sa apprezzare il buon vivere passando per la tavola. Dalle montagne al mare sono tanti i piatti tradizionali più importanti del territorio come i ceci di Cicerale, i cavatelli con il ragù, le alici di menaica, il caciocavallo podolico, il Cacioricotta, i fichi bianchi e la mozzarella co’ a mortedda’ insieme all’olio pregiato e agli ottimi calici di vino DOC che in questa zona non mancano. La bellezza del luogo e del mare cristallino ci riporta a Villa Brunella dove l’ ospitalità di Aurora, GianMaria, Giuseppe, Brunella e Annalisa è impeccabile, un Team di lavoro sempre cordiale e attento, pronto ad offrire ai suoi ospiti, un momento ricco di attenzioni e di relax. La Regina della Cucina è la Chef Susy Palermo, napoletana doc e da circa 20 anni vive e lavora  ad Agropoli. La sua filosofia è una cucina di gusto senza dover rinunciare alla semplicità e genuinità dei prodotti stagionali. Il suo obiettivo è fare in modo che le sue ricette ed i sapori tradizionali restino nel cuore di chi assaggia. Vi proponiamo il suo menu’ preferito dell’ estate.

Antipasto. Insalata di polipo, gamberetti e bianchetti gratinati , involtini di Alice arrotolata, polpetta di tonno ai semi di sesamo.

Primi. Scialatielli al pesto di basilico con gamberetti e vongole. Risotto alla pescatora.

Secondi. Frittura mista con alici. Pesce spada con salsa agli agrumi.

Dessert. Semifreddo artigianale al pistacchio.

Diciamo che è nelle sue creazioni che si percepisce questo forte legame che ha con la sua terra perche’ molti prodotti che vengono usati per la preparazione dei suoi piatti, nascono nel Cilento. Susy è una persona davvero piacevole e alla mano e propone sempre pietanze innovative e fantasiose. La sua cucina è di  qualita’ ed è una persona di estrema disponibilità, umana è molto attaccata alle sue tradizioni.

Chef Susy:- “Le radici della mia cucina affondano nella terra in cui sono nata, una essenza che resta sempre dentro il mio cuore e cucinare è il mio modo di far conoscere la mia personalità tra i fornelli. Nelle mie ricette ci sono la mia infanzia, la mia vita, gli incontri, la storia e le mie emozioni.-

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here