Ci girano le ruote, il racconto della giornata a Campagna.

0
52

Si é tenuta domenica 5 ottobre, nel comune di Campagna, la prima edizione della manifestazione “Ci girano le ruote – Campagna Tour”. Tre le associazioni ideatrici dell’evento sociale: “Mi girano le ruote”, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Campagna e la Scuderia Storica del Sele.

Un grande successo di pubblico quello raccolto dagli organizzatori che già pensano ad una seconda edizione più avvincente e stimolante. Protagonisti indiscussi della mattinata sono stati gli anziani, i disabili, e i tanti giovani che, in un clima di condivisione e divertimento, hanno trascorso una domenica lontano dalla routine quotidiana effettuando dei giri a bordo di autovetture d’epoca alla scoperta degli scorci più suggestivi della storica città.

Il tour, coordinato dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Campagna ha garantito la sicurezza stradale e la vigilanza sulla viabilità. Tutto ha avuto inizio alle ore 9.30 in Piazza Mercato nella frazione Quadrivio, dove i partecipanti hanno consumato una ricca colazione offerta dai promotori dell’iniziativa e ritirato, in ricordo della giornata, gadgets realizzati dal mecenate Carminantonio Migliorucci della Grafica Multipla in collaborazione con altri sponsor.

Il giro turistico é proseguito nella Piazza antistante la Chiesa di San Nicola nella frazione Puglietta e si é concluso nel cuore del Centro Storico di Campagna. La scelta di effettuare tre tappe é scaturita proprio dal desiderio degli organizzatori di tener conto delle varie esigenze di tutta la comunità dislocata sull’intero territorio e consentire a tutti di parteciparvi.

Una domenica di solidarietà quella realizzata dalle tre realtà associative che, seppur con caratteristiche e ruoli diversi, si sono unite in un’azione di volontariato che ha a cuore la collettività, che prova a sostenere concretamente il benessere dei cittadini, che punta ad una maggiore valorizzazione delle persone e della loro qualità di vita.

LASCIA UN COMMENTO