Baronissi, inaugurato il parcheggio di Città Dei Giovani.

0
40

E’ stato inaugurato ieri a Baronissi il primo lotto del complesso Città Dei Giovani, in fase di realizzazione, un parcheggio di 270 posti auto. Sono intervenuti alla tradizionale cerimonia del taglio del nastro il Rettore dell’Università Degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, il vicepresidente della Giunta Regionale della Campania Guido Trombetti, il Presidente del CNR Luigi Nicolais, e naturalmente il Sindaco di Baronissi Moscatiello.

Insieme a Regione, Cnr ed Università possiamo creare un polo d’eccellenza a Baronissi: vogliamo che i nostri giovani restino qui, e noi dobbiamo fare la nostra parte.”, ha dichiarato il primo cittadino di Baronissi.

“Vogliamo realizzare un habitat dove s’incontrino i saperi dell’impresa e dell’università;” ha dichiarato il Rettore Tommasetti. L’Italia ha due grossi limiti nel settore della Ricerca. Il primo è rappresentano dallo scarso stanziamento statale (appena l’1,1% del Pil): così si ridimensiona la propria capacità produttiva ed innovativa come oggi possiamo constatare. Il secondo limite è la scarsa presenza di capitale sociale, di reti che stabiliscano relazioni territoriali orizzontali e verticali”.

 

LASCIA UN COMMENTO