ASL Salerno, corso di Medicina del Lavoro a di Nocera.

0
74

Martedì 29 aprile 2014, presso la sala “Sergio Piro”, in Via G. Falcone 60 a Nocera Inferiore, si terrà il corso di Medicina del Lavoro Aziendale sulla Implementazione della cultura della tutela della salute nella ASL Salerno
destinato a lavoratori, medici, tecnici delle professioni sanitarie, e dirigenti di cinque distretti sanitari dell’Asl Salerno (60, 61, 62, 63 e 67).

Il corso, organizzato nell’ambito delle attività formative previste per il 2014, è finalizzato a favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze approfondite in tema di tutela della salute dei lavoratori e di corretta valutazione del rischio nei luoghi di lavoro dell’Azienda.

Obiettivo principale è quello di formare ed informare i lavoratori sulla implementazione della cultura di salute e sicurezza sul lavoro, come previsto dal D.Lgs 81/08 e successive modifiche ed integrazioni.

Sono in programma gli interventi del dott. Ferdinando Crescenzi (Medicina del Lavoro Aziendale), del dott. Giuseppe Cioffi (Il rischio stress lavoro correlato), del dott. Ferdinando Scarpati (Il rischio radiazioni ionizzanti), del dott. Giovanni Giordano (Rischio videoterminali, movimentazione carichi e movimentazione pazienti), e della dott.ssa Luisa Cannavacciuolo (Il rischio Biologico).

La giornata di studio è stata organizzata dal Servizio di Medicina del Lavoro della ASL Salerno, di cui è responsabile il dott. Ferdinando Crescenzi, che è anche direttore scientifico del corso.

Moderatore sarà il dott. Gianluigi Ferrigno, mentre la segretaria organizzativa è a cura del dott. Pietro Contaldi Pietro e del dott. Augusto D’Aniello.

LASCIA UN COMMENTO