La Mostra Salerno in Particolare sbarca all’Università, presentazione mercoledì 2.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Taglio del nastro per la Mostra “Salerno in Particolare” in Ateneo. Domani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 10.30, presso il foyer dell’Aula Magna “V. Buonocore” del campus di Fisciano (Edificio A2, piano 0), si terrà l’evento di presentazione del lavoro espositivo. La mostra è frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze del Patrimonio culturale (DISPAC) dell’Università di Salerno e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Protagonista dell’esposizione è il Centro storico della città di Salerno, la sua immagine e i suoi racconti. Il progetto espositivo, alla cui realizzazione ha partecipato il Centro I.C.T. dell’Ateneo nell’ambito delle attività promosse dal Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali – Databenc, è stato presentato e allestito nel 2016 a Palazzo Ruggi d’Aragona, sede della Soprintendenza, e viene adesso proposto in un nuovo allestimento permanente presso l’Aula Magna di Ateneo.

Rivolta alla comunità UNISA e a tutta l’utenza dell’Ateneo,, la mostra offre un saggio della ricchezza

artistico-culturale del centro antico della città di riferimento dell’Università di Salerno. Disposti su una grande cartografia del Centro storico, alcuni particolari significativi – reperti archeologici, dipinti, sculture, documenti – sono stati selezionati dai docenti del DISPAC per rendere evidente la pluralità di tempi e le trasformazioni che nel corso dei secoli hanno segnato Salerno e che contribuiscono a definire l’immagine attuale. Cartografia macro e cartografia interattiva, dettagli fotografici, reperti offrono sguardi inediti sul patrimonio culturale di Salerno.

All’evento di presentazione prenderanno parte: il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, la Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno ed Avellino Francesca Casule, il Direttore del DISPAC Luca Cerchiai, la coordinatrice dell’evento Mariagiovanna Riitano, le curatrici della mostra e del catalogo Stefania Zuliani e Antonella Trotta.

Dopo la presentazione, la Mostra sarà ufficialmente aperta al pubblico.