Comunità e società del consumo, presentazione del libro sabato 11 al Grill House a cura del Circolo Proudhon.

0
211

Si terrà sabato 11 novembre alle ore 18 30 presso il locale Grill House in via Papio 35 la presentazione del libro “Comunità e società del consumo. Come dovremmo essere, quello che siamo” a cura del Circolo Proudhon Salerno.

All’evento, organizzato dal circolo culturale, prenderanno parte l’autore Gianfrancesco Caputo e il Dottore in Filosofia Rosario Peduto moderati dal vice-direttore del sito d’informazione Più Mezzogiorno.it Clemente Ultimo.

“Si tratta del primo evento autunnale- afferma il responsabile del circolo di lettori Luca Lezzi- dopo la pausa estiva e la scelta del libro di Caputo non è casuale ma fortemente voluta per approfondire il concetto di società nel panorama attuale e l’attacco che quest’ultima sta subendo da parte del capitalismo teso a diversificare il singolo per concepire l’iper-individualismo.”

“Il merito di Caputo- prosegue Lezzi- è quello di essere tra i primi a portare nel dibattito italiano le tesi di pensatori del calibro di Russell Kirk e Alasdair MacIntyre oltre al più noto Costanzo Preve. Inoltre, nel corso dell’evento saranno trattate tematiche complesse quali quelle dell’immigrazione, dell’ecologismo, dell’identità e della tradizione viste in opposizione al politicamente corretto odierno che sostiene il continuo progressismo volto alla sostituzione dei diritti sociali con quelli individuali o cosiddetti civili”.

 

LASCIA UN COMMENTO