Ravello, riparte la stagione di Cinema Auditorium Niemeyer.

0
27

ravello_cinemaVenerdì 31 ottobre, ha preso il via a Ravello la IV edizione di “Cinema Auditorium Oscar Niemeyer”, organizzata da Cineventi e dal Comune di Ravello.

Tutti i week-end, compresa la serata del venerdì, fino al mese di aprile, la rassegna proporrà il meglio del cinema italiano ed internazionale, con film di prima visione, offrendo anche l’opportunità di formule sconto per tutti i cinefili.

“La kermesse è un importante momento di aggregazione sociale e culturale – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – in quanto offre occasioni di incontro per giovani e meno giovani nelle ore serali ed in un periodo dell’anno mancante di proposte culturali ed artistiche e di attività di intrattenimento. Grazie al collaudato rapporto con la Cineventi, un’attenzione particolare è stata rivolta alle famiglie ed al mondo dell’infanzia, inserendo nella programmazione spettacoli dedicati ai più piccoli e riduzioni sul biglietto per i nuclei familiari”.
Altra novità sarà il ritorno nella programmazione della serata del venerdì. Accogliendo le richieste di molti giovani e di coloro che vivono il venerdì sera come un prefestivo alla ricerca di un diversivo culturale e d’intrattenimento, l’Auditorium riaprirà i suoi battenti un giorno in più, allungando così le giornate di programmazione.

“Inoltre, a proposito del programma e delle scelte artistiche, novità assoluta sarà anche la formula sperimentale ed innovativa della multiprogrammazione che vedrà, in alcuni week end, il susseguirsi di due o tre titoli di diverso genere, così da accontentare un pubblico più variegato – interviene Remigio Truocchio, direttore artistico della Cingenti – E sarà proprio nel prossimo week end d’apertura che partirà questa nuova formula di programmazione, prevedendo tre importanti film di inizio stagione per tutti i gusti che si alterneranno con orari diversi in base ai giorni di programmazione”.

Si tratta di Boxtrolls, dedicato ai più piccoli, proiettato per i giorni 1 e 2 novembre, alle ore 17, Lucy, che è stato proiettato l’1 novembre alle ore 21 e l’indomani alle 19 e Perez, in sala venerdì 31 ottobre alle ore 21, sabato 1 novembre alle ore 19 e domenica 2 novembre alle ore 21.

La proiezione di domenica è stata preceduta da un evento speciale: un incontro con il regista rivelazione dell’ultimo Festival di Venezia, Edoardo De Angelis, al suo secondo film dopo Mozzarella Stories, e con l’attore Marco D’Amore, divenuto oramai una star italiana ed internazionale dopo l’incredibile successo del personaggio “Ciro l’immortale” nella fortunata serie di Gomorra.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.cinemaravello.it

LASCIA UN COMMENTO