Energetica, domenica 6 al Museo Archeologico di Pontecagnano.

0
119

Rinascere in armonia con la natura.  E’ questo il leit motiv di Energetica.

L’iniziativa, che si terrà domenica 6 novembre al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”, è promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con la Federazione Salerno-Potenza di Artedo, il Centro Olistico Indja, il Settore olistico del Centro sportivo educativo nazionale e Sensei Academy di Armando Potenza.

 

Davvero ricco il programma della giornata. Start alle ore 10 con la biocolazione. A seguire, apertura delle aree tematiche, laboratori per i piccoli, visita guidata ai reperti e, a chiudere la mattinata, alle 11.30, lezione collettiva di danze arabe. Intenso anche il pomeriggio con un doppio appuntamento: alle ore 16 lezione collettiva di Tai Chi e, subito dopo, spazio allo Yoga.

La partecipazione alle attività è gratuita. Saranno presenti anche punti informativi sulla cosmesi naturale e sarà possibile degustare prodotti a km 0.

 

“Una bellissima iniziativa in una stupenda location che riesce a coniugare benessere psicofisico e riscoperta dei tesori esposti nel nostro Museo” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

 

“Siamo davvero orgogliosi – afferma l’Assessora Lucia Zoccoli – di presentare questa bellissima giornata in linea con le attività che si svolgono, ad esempio, in Villa Pignatelli e nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Siamo, pertanto, lieti di ospitare associazioni, centri e professionisti delle scienze olistiche che avranno modo di testimoniare un approccio diverso alla cura della persona e al benessere psicofisico in tutti i suoi aspetti. Mi preme, a tal proposito, ringraziare Armando Potenza e coloro che hanno raccolto il nostro invito alla straordinaria iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO