Acuiamo i sensi, sabato 17 al Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni.

0
295

Il concetto di benessere coinvolge a vasto raggio una molteplicità di contesti di vita e la sua promozione risulta essenziale nell’ottica di garantire una crescita armonica da un punto di vista cognitivo, emotivo e sociale, in particolare in età evolutiva.

La definizione di salute dell’OMS, «uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e non solamente assenza di malattia o infermità», costituisce una svolta storica che permette il definitivo abbandono dell’interpretazione medicalista al benessere.

Partendo da questi elementi, Il Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni Valle Piana (Via Scarpone) ha da mesi avviato una serie di campagne di prevenzione gratuite.

Sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 15.00, il dottor Giuseppe Russomando effettuerà gratuitamente, previa prenotazione, il controllo dell’udito con esami audiometrici e vestibolari.

L’appuntamento del 17 febbraio, è solo una delle tante attività volute dalla dottoressa Giulia Troisi direttrice del centro socio sanitario ormai fiore all’occhiello del territorio dei Picentini.

LASCIA UN COMMENTO