Riparte la Lectura Dantis Metelliana martedì 13.

0
757

Sul nastro di partenza la 47ma edizione della Lectura Dantis Metelliana: martedì 13 ottobre, alle ore 18:00, presso l’aula intitolata al Partigiano Sabato Martelli Castaldi del Comune di Cava de’ Tirreni, si terrà la prima Lectura.

Il canto XVII dell’Inferno, in cui Dante incontra gli usurai, sarà letto e illustrato dalla Prof.ssa Irene Chirico, nuovo Direttore della Lectura Dantis Metelliana.

L’edizione di quest’anno della Lectura Dantis è dedicata alla memoria del prof. Agnello Baldi, recentemente scomparso, che insieme a Padre Attilio Mellone ed al Prof. Fernando Salsano è stato cofondatore dell’Associazione. Ne ricorderà la figura il nuovo presidente della Lectura Dantis Metelliana, Prof. Marco Galdi, che presenterà anche il nuovo direttivo e ringrazierà per il lavoro svolto il direttivo uscente.

Note operative: saranno rispettate rigorosamente le norme di prevenzione del Covid e quindi l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti a sedere adeguatamente distanziati.

Chi vorrà potrà anche seguire la conferenza in diretta (o in differita) attraverso il nuovo canale YouTube della Lectura Dantis Metelliana, al quale siete invitati ad iscrivervi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here