Post Covid: monitoraggio a domicilio con GRAMPiT.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

da PMI.it

Il monitoraggio dello stato di salute delle fasce più deboli è divenuto un tema strategico con l’emergenza Coronavirus: non è si tratta più solo di contrastare l’isolamento sociale ma anche di contribuire al benessere della comunità e migliorare la vita delle persone più fragili, un ambito nel quale la tecnologia può apportare oggi immensi benefici. Un esempio noto da anni è quello dei dispositivi di assistenza a domicilio realizzati da GRAMPiT, protagonista di un nuovo progetto sul territorio.

A Oliveto Citra, nel salernitano, il progetto pilota Case Intelligenti – sviluppato in sinergia con la Fondazione San Francesco d’Assisi Onlusaiuterà a contrastare il rischio di isolamento sociale degli anziani grazie all’installazione gratuita di sensori ambientali connessi a una piattaforma tecnologica.

I dispositivi di assistenza andranno a beneficio di 10 persone della Valle del Sele, anche grazie al contributo solidale di Takeda (la nota multinazionale farmaceutica da tempo orientata all’innovazione) e Hiltron (progettazione e realizzazione di sistemi elettronici di sicurezza).

La tecnologia brevettata di GRAMPiT, sviluppata e prodotta in Italia, garantisce assistenza e monitoraggio anche quando in casa non c’è nessuno: il sistema automatizzato impara infatti le abitudini di chi ci vive, così da interagire con la persona e individuare situazioni potenzialmente pericolose, intervenendo all’occorrenza. Come? Gli assistenti vocali forniscono informazioni in maniera semplice e naturale (es.: ora dei pasti o delle medicine) ed il sistema allerta i familiari quando individua possibili problemi.

=> GRAMPiT per l’assistenza agli anziani

Il monitoraggio h24 anche in mobilità permette quindi di intervenire in maniera tempestiva se qualcosa non va, senza che l’anziano o l’assistito compia alcuna azione. Ai familiari basta una App su smartphone per controllare che tutto vada bene.

«Il 77% degli accessi degli anziani al pronto soccorso riguarda persone sole in casa – spiega Fausto Preste, inventore di GRAMPiT e presidente dell’omonima società. «Ecco, quindi, che la tecnologia può venire incontro alle famiglie, per migliorare l’assistenza domiciliare dei propri cari».

«Takeda è orgogliosa di sostenere progetti come questo – ha dichiarato Davide Bottalico, Digital Healthcare & Innovation Head di Takeda Italia – La nostra azienda crede fortemente nell’innovazione digitale in sanità, per questo investiamo ormai da anni nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni utili a migliorare la vita del paziente, che per noi è sempre al centro di ogni attività».

=> Invecchiamento: digitale come leva di inclusione

Se il progetto pilota darà risposte attese, il prossimo passo potrebbe essere l’integrazione di GRAMPiT  con altri servizi di assistenza a domicilio. Dopo la grave crisi causata dal Covid-19 è ormai chiaro che vada ripensata in buona parte l’organizzazione dell’attuale sistema e alleggerire le strutture sanitarie rafforzando la rete della medicina territoriale, e sfruttando la tecnologia per portare assistenza e servizi direttamente a casa dei pazienti.